Si è tenuta sabato 30 ottobre, nella sede del Liceo Jacopone, la Cerimonia inaugurale delle celebrazioni per il decennale dell’istituzione del Liceo delle Scienze Umane di Todi (2011-2021) . Il liceo è il quarto percorso formativo che ll Liceo offre agli studenti. Infatti, dopo il glorioso Liceo Classico, che sta per celebrare i cento anni, si …
Ottobre 2021 archive
Ott 29
Terni come Kabul, vietate minigonne e scollature: per il sindaco sono simboli di prostituzione
Dal quotidiano La Stampa articolo di ALESSIO DI SAURO Fa discutere la nuova ordinanza comunale: sanzioni fino a 500 euro anche per tutti i «saluti allusivi». Le opposizioni: «Roba da Medioevo» Le minigonne? Vietate. Al pari delle scollature, espressione di un «atteggiamento che mira a offrire prestazioni sessuali a pagamento». Prostituzione, insomma, tradotto dal burocratese. Almeno …
Ott 28
MORTI SUL LAVORO : APPROVATA ALL’UNANIMITÀ LA MOZIONE DI TODI CIVICA
Todi Civica esprime la propria soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della mozione presentata dal Consigliere Comunale Floriano Pizzichini sul tema del morti sul lavoro. Una questione di grande attualità sulla quale, mesi fa, il capogruppo aveva presentato una proposta che ha ottenuto la condivisione di tutte le forze politiche della massima assise cittadina. Un atto importante …
Ott 28
IL LICEO “JACOPONE DA TODI” INAUGURA LE CELEBRAZIONI DEI PRIMI 10 ANNI DELL’ISTITUZIONE DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE DI TODI
Il Liceo “Jacopone da Todi”, con la collaborazione dell’Associazione “Ex Allievi” del Liceo, è lieto di annunciare la Cerimonia inaugurale delle celebrazioni per il decennale dell’istituzione del Liceo delle Scienze Umane di Todi (2011-2021); l’indirizzo del Liceo delle Scienze Umane, infatti, è stato istituito a Todi a partire dall’anno scolastico 2011-2012, colmando una lacuna storica …
Ott 27
PER L’OSPEDALE SERVONO SOLUZIONI, NON RISOLUZIONI.
Comunicato di Marsciano democratica e Todi Civica Per riportare l’ospedale comprensoriale della Media Valle del Tevere alle funzioni pre-Covid, servono soluzioni e non “risoluzioni”. Abbiamo la sensazione che ancora una volta, nel (vecchio) gioco delle parti, a rimetterci siano sempre i cittadini, i quali sono distanti dalle dinamiche dei Palazzi e dei partiti, ma vivono …
Ott 27
L’Umbria rischia di perdere i fondi del Pnrr: siamo in ritardo e con un progetto sbagliato
Nicola Preiti, coordinatore provinciale di Italia Viva, mette in fila le voci finanziate confrontandole con quelle programmate: «I contributi possono essere sospesi e revocati» Riprendiamo l’interessante articolo pubblicato da Umbria 24. È in arrivo la prima tranche di fondi della missione 6- Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Le Regioni hanno ricevuto …
Ott 27
Il PSI di Todi a Peppucci consigliere regionale: ridateci il nostro ospedale!
Consigliera Peppucci, se la critica alla sua azione politica e a quella della maggioranza che rappresenta la considera un attacco personale, ci dispiace sinceramente, ma continua a non comprendere il senso delle critiche che abbiamo avanzato. Noi ci limitiamo a rilevare fatti ed atti e poiché riteniamo non rispondano alle esigenze dei cittadini, avanziamo le …
Ott 25
Disposizioni impartite per ripulitura lapidi e monumenti ai caduti in vista del 4 novembre
Comunicato dell’assessore Moreno Primieri Approssimandosi la giornata del 4 novembre, in cui si festeggiano l’Unità Nazionale e le Forze Armate, in qualità di Assessore ai LL.PP., ho impartito una disposizione per una ricognizione e ripulitura di tutte le lapidi e monumenti cittadini dedicati ai caduti di tutte le guerre.Quest’anno, infatti, la festa del 4 novembre …
Ott 25
Interrogazione di Bori RACCOLTA FONDI OSPEDALE PANTALLA, CHIARIRE LA GESTIONE DEI FONDI E I RITARDI SUGLI ACQUISTI
“La beneficenza non può essere accompagnata da opacità ed è per questo che serve chiarezza sulla raccolta fondi promossa da ‘La Rosa dell’Umbria Odv’ per l’ospedale di Pantalla, con alcune strumentazioni mai arrivate, una differenza tra la somma che sarebbe stata raccolta e quella effettivamente spesa e addirittura minacce di querele da parte del sindaco …
Ott 24
L’ENNESIMA FIGURACCIA DELLA CONSIGLIERA PEPPUCCI SULL’OSPEDALE DI PANTALLA
Comunicato del PD di Todi Dopo il Consiglio Regionale di martedì 19 Ottobre siamo costretti a registrare, ancora una volta, l’ennesima figuraccia della consigliera Peppucci sulla questione dell’Ospedale di Pantalla. I fatti in breve. L’Assemblea ha deciso all’unanimità di rinviare in Terza commissione la proposta di risoluzione (relatrice unica proprio la consigliera Peppucci) che chiede …
- 1
- 2
Commenti recenti